Studio Rag. Alberto Calabrese


Vai ai contenuti

Dettaglio servizi

L'ATTIVITA'

 
 

Dettaglio servizi

________________________________________________________________________

 
 

Consulenza

Servizio di consulenza telefonica senza limitazione di numero, per tutte le informazioni riguardanti ogni aspetto del rapporto di agenzia, con esclusione della materia fiscale.

Sull'Enasarco informazioni e consigli per tutte le pratiche correnti:

per le mandanti: denunce di iscrizione, criteri di calcolo dei contributi, termini di versamento, denunce di variazione degli agenti società, denunce di cessazione, pratiche di rimborso dei versamenti effettuati in eccedenza, regolarizzazioni di periodi pregressi, istruzioni e consigli durante gli accertamenti ispettivi, sanzioni, etc...

per gli agenti o subagenti: informazioni sulle pratiche di liquidazione FIRR presso l'Enasarco, sulla prosecuzione volontaria dei contributi, sulle pensioni e sull'assistenza (assegni parto, cure termali, soggiorni estivi, borse di studio, polizza malattia e infortuni, erogazioni straordinarie, sussidi, mutui ipotecari etc... ).

Previo appuntamento telefonico, la consulenza potrà essere espletata anche tramite un collegamento webcam con il programma Skype.

Assistenza

Trattasi di attività attraverso la quale lo studio provvede a formulare per iscritto testi e memorie per conto del cliente, risposte a quesiti scritti, a lettere pervenute dall'Enasarco, lettere per gli agenti o subagenti (variazioni di zona, prodotti e clientela; contestazioni varie; diffide ad adempiere; disdette per colpa etc... ), risposte a richieste pervenute da sindacati e legali, gestione diretta di controversie.

Assistenza contrattuale

Per i contratti di agenzia predisposti dallo studio, il cliente può usufruire di un servizio di assistenza permanente, che consiste in un monitoraggio continuo della validità dei testi adottati, ricevendo proposte di modifiche e/o integrazioni da apportare, per esempio a seguito di nuove norme di legge, rinnovi degli accordi sindacali, significative decisioni giurisprudenziali etc.
Ugualmente con tale formula di abbonamento il cliente potrà richiedere senza limitazioni la modifica e/o la predisposizione di apposite clausole da proporre ad altri agenti, per condizioni particolari e diverse da quelle riportate sui testi in uso.
Il pacchetto, inoltre, comprende le redazioni da parte dello studio, di appendici riguardanti le variazioni di zona, clientela, clienti direzionali, prodotti, provvigioni e quant'altro relativo ai contratti in essere che il cliente intende modificare.

Gestione Enasarco

Consiste in tutti gli adempimenti verso l'Enasarco, come: a) pratiche per l'iscrizione degli agenti o subagenti; b) idem per le variazioni e cessazioni; c) versamenti dei contributi Previdenza, Assistenza e FIRR; d) predisposizione di tutta la modulistica; e) gestione diretta della eventuale corrispondenza con l'Istituto.

Indennità di fine rapporto

Verifica e/o predisposizione delle pratiche e conteggi per le liquidazioni dovute alla cessazione, per: a) indennità di risoluzione rapporto; b) indennità suppletiva di clientela; c) indennità meritocratica; d) indennità sostitutiva di preavviso; e) calcoli della c.d. indennità europea (v. art. 1751 c.c. e rapporto della Commissione CEE).

Revisione

Ai soli clienti della Toscana viene offerta la possibilità di ricevere una visita del rag. Calabrese, in prossimità della scadenza dei versamenti Enasarco, per la verifica della regolarità degli stessi e per l'esame di tutte quelle eventuali altre pratiche relative ai rapporti con gli agenti o subagenti.

Memomail

Il cliente viene costantemente informato circa l'approssimarsi delle scadenze relative ad ogni adempimento obbligatorio di legge, corrente o di nuova istituzione, usufruendo in tal modo di un sicuro promemoria e assicurandosi, nel contempo di ovviare a problemi relativi a possibili dimenticanze o ritardi.

Aggiornamento normativo

Consiste in un servizio di segnalazione delle novità in materia di agenzia, se di particolare interesse, come progetti di leggi, modifiche legislative, nuovi accordi sindacali, delibere dell'Enasarco, condoni previdenziali, risoluzioni ministeriali, sentenze, contrattualistica, casi e questioni, etc... ( v. indice ultimi anni).

In base alle sue specifiche esigenze, puoi utilizzare pacchetti di abbonamento a costo annuale predefinito.





torna indietro

 

torna su

 

Torna ai contenuti | Torna al menu