Da più di 30 anni

nella consulenza e servizi

per il rapporto di agenzia

e rappresentanza commerciale

Le clausole di un contratto di agenzia, i diritti e i doveri degli Agenti, i calcoli delle competenze e i contributi Enasarco sono spesso fonte di scarsa conoscenza e perciò causa di grossolani errori.

 

L’incalzare delle giornate lavorative richiede certezze normative, per ottimizzare i tempi e impiegare più proficuamente il personale sugli specifici obiettivi della propria attività.

 

Lo Studio Calabrese mette a disposizione delle Aziende, degli Agenti di Commercio e di tutti gli altri Professionisti del Lavoro una consulenza specifica e qualificata, con assunzione completa della responsabilità sull’operato.

 

Inoltre, offre, nell’ambito del proprio settore, una particolare “subspecializzazione” acquisita nel campo dello studio e predisposizione dei contratti di agenzia.

Prestazioni di carattere generale

Sono quelle utilizzabili sia dalle aziende che dagli agenti di commercio.

Si tratta di servizi riguardanti l’aggiornamento normativo, lo scadenzario per gli adempimenti obbligatori correnti ed i servizi in materia contrattuale.

Inoltre, il rag. Calabrese, dopo l’aver operato in decine di incarichi giudiziari per i Tribunali di Firenze e Prato, oggi offre la propria assistenza anche nella veste di consulente tecnico di una delle parti in causa.

alle aziende

Unitamente ai servizi di carattere generale (v. sopra), alle aziende viene offerta la possibilità di usufruire di una consulenza ed assistenza continuativa in abbonamento per pratiche di ogni genere relative ai rapporti di agenzia, come la gestione di tutto il rapporto assicurativo Enasarco, per eventuali controversie con i propri agenti, oltreché per la gestione e assistenza permanente per i contratti se predisposti in precedenza dallo studio.

agli agenti di commercio

Unitamente ai servizi di carattere generale, gli agenti possono usufruire di consulenza e assistenza specifica sui contratti stipulati e/o da sottoscrivere, su singole questioni e/o controversie con le ditte mandanti, per controllo della regolarità dei versamenti all’Enasarco e assistenza per il recupero dei contributi e delle indennità, per la prosecuzione volontaria, domanda di pensione, per pratiche di risarcimento danni sulla pensione a seguito di omissione contributiva da parte delle rappresentate, per la costituzione di una rendita vitalizia.

ai professionisti

Ai colleghi della libera professione, avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro viene assicurata, su richiesta e di volta in volta, una specifica collaborazione in affiancamento, nel pieno rispetto delle regole deontologiche e delle rispettive specifiche competenze.

In particolare viene assicurata una consulenza generale sulla normativa sindacale e di legge, in materia previdenziale Enasarco, determinazione delle competenze di fine rapporto, determinazione dei danni sul trattamento di pensione Enasarco, liquidazione dei conti degli agenti nelle procedure concorsuali.