Studio Rag. Alberto Calabrese


Vai ai contenuti

Perchè - L'impegno

LO STUDIO

 
 

Perché questo studio…

________________________________________________________________________

 
 

Le clausole di un contratto di agenzia, i diritti e i doveri degli Agenti, i calcoli delle competenze e i contributi Enasarco sono spesso fonte di scarsa conoscenza e causa di grossolani errori.

L'incalzare delle giornate lavorative richiede certezze normative, per ottimizzare i tempi e impiegare più proficuamente il personale sugli specifici obiettivi dell'impresa.

Il rag. Calabrese mette a disposizione delle Aziende, degli Agenti di Commercio e di tutti gli altri Professionisti del Lavoro una consulenza specifica e qualificata,
con assunzione completa della responsabilità sull'operato. Inoltre, offre, nell'ambito del proprio settore, una particolare "subspecializzazione" acquisita nel campo dello studio e predisposizione dei contratti di agenzia.

 

L'impegno: "a ciascuno il suo…"

________________________________________________________________________

 

Con tutti i clienti dello studio esiste un patto sottointeso e mai "sottoscritto", come quello del seguente aneddoto fiorentino:

 

A circa metà di Via del Corso, c'è la sede centrale di un noto istituto di credito.
Quasi di fronte all'ingresso, al di sotto di un piccolo arco, nella stagione invernale operava un venditore di caldarroste con il suo banchino.
Un giorno ad un vecchio amico che gli chiedeva un prestito, allora di 100.000 lire, gli dice di non poterlo accontentare per rispettare un accordo fatto con la dirimpettaia banca.
Alla domanda dell'amico di che natura fosse quell'impegno, risponde che consisteva nel fatto che "lui non avrebbe mai concesso prestiti a nessuno e la banca mai si sarebbe messa a vendere le caldarroste" (…).

Morale: ad ognuno il suo lavoro, per non rischiare di perdere i soldi o far bruciare le caldarroste.





torna indietro

 

torna su

 

Torna ai contenuti | Torna al menu